"I ragazzi ingoiano quintali di immagini
ma non sanno cosa mangiano"
PROMOSSO DA
A SCUOLA D'IMPRESA
Un progetto promosso da Regione Lombardia per offrire ai giovani un'esperienza immersiva e concreta di avvicinamento al mondo delle aziende. L'obiettivo del percorso è stato quello di approfondire alcuni temi (innovazione, giovani imprese, ricambio generazionale, mondo del lavoro, ecc.) grazie al coinvolgimento e racconto di alcune start up e realtà lodigiane.
Grazie alla partecipazione di
PUÓ UNA BANCA ABBATTERE OGNI BARRIERA?
I ragazzi lodigiani hanno intervistato i loro concittadini, chiedendogli un commento sul lavoro svolto da Banco BPM per essere più vicino alla popolazione, per poi sviluppare un cortometraggio e una campagna pubblicitaria dedicata. Smontando così i tanti stereotipi sul mondo delle banche.
RACCONTARE L'EVENTO
Come raccontare in un modo nuovo una fiera che si svolge dal 1791? I ragazzi si sono trasformati in giornalisti: hanno osservato, studiato, analizzato e poi raccontato uno degli eventi più importanti, a livello nazionale, per la Provincia di Lodi.
I GIOVANI E LA CULTURA DEL TERRITORIO
La Fondazione Banca Popolare di Lodi ha trovato un modo nuovo per diffondere le proprie iniziative. I ragazzi hanno raccontato in modo originale diversi progetti legati alla beneficienza e al mondo della cultura, per stringere un legame ancor più forte con il territorio.
I GIOVANI E IL MONDO DEL LAVORO
Scoprire e raccontare un’azienda, per apprezzarne i valori e il legame con il territorio. In particolare, osservare da cosa vengono colpiti i giovani quando si avvicinano al mondo del lavoro.